Consulenza psicologica online


La consulenza psicologica online (telefono, chat, videochiamata) è utile per un primo ed immediato confronto con uno specialista, anche a distanza. Essa è indicata nei casi in cui la persona non possa recarsi nello studio dello specialista per vari motivi.

Il servizio garantisce il rispetto della privacy (GDPR 25 maggio 2018) e viene erogato secondo le linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza, sulla base del Codice deontologico dell'Ordine degli Psicologi Italiani.

E' rivolto ai maggiorenni e richiede il possesso di un telefono o di un apparecchio connesso a internet. La consulenza avviene tramite videochiamata Skype; è quindi necessario aver installato l'applicazione gratuita. Prerequisiti altrettanto indispensabili sono il possesso di una webcam e di un microfono funzionanti, una connessione internet stabile e un luogo confortevole e riservato in cui potersi collegare.

Per avvalersi della consulenza online è necessario contattarmi telefonicamente o tramite email per concordarne tempi e modi. I tempi di prenotazione sono molto rapidi. Ogni consulenza sarà accompagnata da regolare fattura deducibile fiscalmente nella dichiarazione dei redditi, pagabile con bonifico bancario. Si richiede il rispetto degli appuntamenti concordati.